Controlli

« Older   Newer »
  Share  
Bridget De La Croix
view post Posted on 26/9/2010, 18:16




Bridget De La Croix
Me ne stavo seduta alla scrivania più importante del ministero e altro non era che quella del ministro quale io ero. Avevo convocato il professor Gray. Certo avrei potuto farlo a scuola, ma sapevo che li le voci indistrete non erano mai al sicuro, per questo avevo bisogno di un luogo dove questo genere di cose venivano trattate quotidianamente e sotto stretta sorveglianza.
Portai la lunga mano ossuta sul portapenne e con delicatezza ne estrassi una. Tirai una lunga linea nella mia agenda sotto la voce "Licantropia".
Per poi riporla. Mi appoggiai meglio allo schienale attendendo che l'interessato arrivasse e speravo facesse in fretta, quella giornata mi aveva dato già il mal di testa e non potevo di certo ammalarmi.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 26/9/2010, 18:36




Ero stato convocato dalla De La Croix
nel suo ufficio al ministero.
Che cosa stancante dovermi recare fin li,
quando il mio ufficio ad Hogworts era di sicuro
più vicino e sicuro.
Indossavo uno dei miei abiti beige,
con il mantello nero che mi avvolgeva fin sopra il polpaccio,
i capelli legati in un codino,
senza indossare alcun cappello, purtroppo.
Arrivai puntuale sulla soglia del suo ufficio
bussai, e dopo aver ricevuto conferma
entrai, chiudendomi la porta alle spalle.
Buona sera, preside.
era da poco tramontato il sole quindi si,
un buona sera era più che appropriato.
Mi sedetti di fronte alla sua scrivania,
facendole prima un baciamano.
Senza toccare il dorso con le labbra, ovviamente.
Sarebbe stata una mancanza di educazione.
La trovo in ottima forma.

 
Top
Bridget De La Croix
view post Posted on 26/9/2010, 18:57




Bridget De La Croix
La solita scenetta di buona educazione, ma non ne avevo per niente voglia per questo gli feci un cenno frettoloso con la mano, indicandogli così di sedersi.
Gray, la finisca con queste smancierie, abbiamo cose ben più importanti al quale pensare Gli spiegai guardandolo attentamente. Se solo fossi stata un po' più giovane. Arriviamo al dunque dissi lanciando una rapida occhiata al foglio proprio di fronte al me.
Si sono presentati dei piccolo inconvenienti quest anno introdussi l'argomento per grado. Non avevo nessuna particolare fretta per quanto riguardava il lavoro, ma la cena mi aspettava e avevo bisogno di una buona dormita.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 26/9/2010, 19:01




Se la preside mi convocava,
non era di certo per il mio fascino.
Credevo di sapere il motivo
per cui ero seduto li.
Sono fatto così.
risposi, con una frecciatina a doppio senso.
Ero educato e..e.
Feci finta di essere del tutto disinteressato
come se non avessi fatto nulla di male
e continua a guardarla.
Mi dica.
Ci sono problemi con gli studenti?

nessuno sapeva della mia identità
quindi non pensavo ci sarebbero potute essere
lamentele da parte dei genitori.
Sarebbero state inappropriate,
e da gente che non doveva di certo giudicare.
Accavallai le gambe,
in attesa di sapere cosa
stava per dirmi.

 
Top
Bridget De La Croix
view post Posted on 26/9/2010, 19:16




Bridget De La Croix
Lo guardai storto, odiavo la gente quando pensava anche solo di potermi sfidare era una cosa a dir poco irriguardevole nei miei confronti ed io ero De La Croix non di certo una vecchia trovata per strada, se avessi estratto la bacchetta avrei potuto spedire chiunque dall'altro capo della stanza.
Non sia così scontroso con me Professor Gray gli dissi anche se nella mia voce si percepiva sicuramente una nota di nervosismo che altro non si traduceva per me come uno stato alterato.
Presi nuovamente una delle mie preziose penne e scarabocchiai due riche prima che mi scappassero di mente.
Sà che a me della sua "condizione" interessa particolarmente poco o almeno fin quando qualche genitore non verrà a farmi visita, per quanto mi riguarda può sbranarsi chi vuole. spiegò con semplicità guardandolo. Faceva la preside perchè questo gli permetteva dei privilegi al ministero non c'era nussun secondo fine. Trattava tutti gli studenti con imparzialità e con molta probabilità quell'anno avrebbe pure dovuto istruirli in qualche materia per via della scarsità di numero di docenti. Eh si, erano tempi duri per tutti quelli.
Ma purtroppo quest anno non sarà particolarmente semplice per lei. Disse guardandolo con attenzione. Era ancora decisa a non approfondire più di tanto, ma a informare il collega entro i limiti delle informazioni basilari. Preferiva evitare altri tipi di problemi in quel campo.

 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 26/9/2010, 19:22




Era una donna permalosa,
e questo lo avevo imparato a mie spese,
qualche anno prima,
facendole saltare i nervi.
Mi scusi, non era mia intenzione.
Sospirai, incrociando le mani sulle gambe,
ascoltandola con attenzione.
Dovevo essere giusto, e a volte,
sottostare completamente a lei,
dato che mi permetteva di insegnare e vivere
ad Hogwarts, e io non avevo altro posto in cui stare.
Spevo anche come la pensava su di me,
e che non gliene importava poi molto.
Annuii, conoscio di cosa stesse accadendo.
Io ho un fiuto particolare per certe...
questioni. Se cosi si possono definire.
Capisco perfettamente, di cosa stia parlando.

parlai, senza però fare nomi.
Se lei voleva giocare a carte coperte,
lo avrei fatto anche io.
Per quel che mi riguarda,
sono abbastanza vecchio da saper tenere..il controllo.
Nel caso fosse così anche lei l'altra parte,
non credo ci saranno dei problemi.

 
Top
Bridget De La Croix
view post Posted on 29/9/2010, 19:16




Bridget De La Croix
Guardò l'uomo dritto negli occhi come a volergli leggergli i pensieri, sapeva di avere sempre una certa influenza sulle persone, ma nulla che si basasse su bellezza o cose simili. Era il suo carattere a renderla tale e questo lo aveva capito con il passare del tempo.
Non sia stupido Gray Disse riprendendolo. Sembrava che nemmeno la stesse ascoltando, probabilmente aveva la testa altrove. Era un uomo intelligente ma quella sera sembrava non pensare a quello che gli stava dicendo.
Non metto in dubbio il suo autocontrollo quanto piuttosto quello del ragazzo spiegò continuando a guardare l'uomo. Non era tanto lui a preoccuparlo, era piuttosto il giovane studente, che in ogni caso sembrava essere dotato disciplinalmente quanto di condotta. Se fosse stato un rischio ovviamente non lo avrebbe ammesso, ma il ministero aveva insistito tanto. Attualmente li usavano come promoter, tanto per far capire alla gente che erano accettati nella loro società. Se il tutto dipendesse da lei, quel ragazzo ora si troverebbe in una sala di Wizengamot e presto ad Azkaban, ma doveva mostrarsi neutrale.
Ovviamente il ragazzo dovrà partecipare alle sue lezioni e se perdesse il controllo risulterebba abbastanza logica la rivelazione della vostra natura professor Gray spiegò.
Ciò che più temeva in realtà era perdere nuovamente un altro professore e non se lo poteva permettere. Erano già tempi fin troppo duri e lei stessa quell'anno si era ritrovata a dover insegnare prendendo posto dietro una cattedra per mancanza di professori e con il lavoro al ministero e la presidenza ad Hogwarts, non si poteva permettere di perdere altro tempo.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 13/10/2010, 13:28




Essendo uno studente,
nonostante la sua natura,
sarà sempre una mia responsabilità.
Lo tratterò come tutti gli altri, e nel caso dovesse mostrare comportamenti ostili,
gli parlerò, cercando di porvi fine.

la calma era sempre stata una delle mie virtù,
insieme alle moltecipli altre.
Era caratteristico che la preside si dimostrasse così,
e ciò mi faceva piacere.
Le sorrisi, senza mostrare
la minima preoccupazione.
Lui era uno studente, un pivello,
io invece ero un licantropo da quando ero nato.
Quella era la mia natura,
ma non ero io.
Nel caso dovessimo trovare dei problemi,
la terrò aggiornata.


:Chris:

 
Top
Bridget De La Croix
view post Posted on 13/10/2010, 19:05




Bridget De La croix
Guardò l'uomo con sufficienza. Era esattamente quello che voleva sentire, discplina e controllo erano uno delle caratteristiche che ogni professore doveva impartire ad ogni singolo studente di Hogwarts e in molte lezioni bisognava avere il pungo di ferro, soprattutto quando si parlava di sicurezza e rivelazioni.
Non poteva permettersi di perdere un altro professore e mettersi a insegnare un'altra materia.
Faccio affidamento su di lei Christopher Sentenziò infine stringendo il pugno. Avere un ragazzo licantropo che scorazzava per i corridoi e altri vampiri non era per niente un buon segno, nè tanto meno una buona pubblcità per la scuola, era quello l'obiettivo che doveva preservare innanzitutto.
Continuò a fissare l'uomo.
Non ho altro d'aggiungere in proposito..vuole forse chiedermi qualcosa dato che sono qui? domandò poi scrutando l'uomo da sotto gli occhiali che si era appena messa per leggere un paio di carte.
 
Top
8 replies since 26/9/2010, 18:16   50 views
  Share