Ne voglio uno!

« Older   Newer »
  Share  
~ß™
view post Posted on 14/9/2010, 18:36




image
Aveva faticato per arrivare così in alto e quegli enormi gradini sembravano sempre più alti per lui per questo aveva fatto numerose pause lungo quell'immenso tragitto.
In più aveva sete e questo lo innervosiva, non sapeva nemmeno dove trovarla l'acqua in quel posto, magari non sapevano nemmeno che esisteva l'acqua.
Raggiunse finalmente il piano. Il covo dei fantasmi. Sorrise ambizioso, che spettacolo, chissà cosa sarebbe riuscito a vedere?
Magari qualche spettro che entrava dalla vetrata o che girava senza testa..oh ci sarebbe stato del sangue, adorava il sangue, non il suo ovviamente.
Improvvisamente spuntò una testa dal pavimento, scattò indietro ma dallo spavento cadde. Il fantasma si dissolse in uno sbuffo di fumo.
Restò a fissare quel punto per qualche secondo ancora troppo traumatizzato.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 14/9/2010, 18:42




Ero appena uscito dalla stanza in cui alloggiavao,
ed ero solito andare a salutare il fantasma protettore dei Corvonero,
una delle poche persone simpatiche con cui scambiare quattro chiacchiere.
Quel giorno indossavo un abito color blu notte, con un cappello a cilindro e un bastone dall'impugnatura in oro bianco, a forma di teschio.
Il regalo di un pirata che avevo conosciuto anni prima.
Raggiunto il covo, mi ritrai davanti una scena al quanto bizzara:
un bambino, probabilmente che non raggiungeva neanche il pieno sviluppo dentale,
era accucciato sul pavimento,
l'aria piuttosto spaventata.
Mi avvicinai, piegandomi sulle gambe,
per riuscire ad arrivare più o meno al sul livello.
Per fortuna potevo appoggiarmi al bastone.
Tutto bene?


 
Top
~ß™
view post Posted on 14/9/2010, 18:50




image
Mi stavo per rialzare con molto lentezza quando notai il viso di qualcuno a pochi centimetri dal mio. Spalancai la bocca e urlai mentre i gettavo dalla parte opposta scappando sulle braccia.
Notando che però non si muoveva mi fermai non appena raggiunta la distanza di sicurezza. Lo guardai meglio prima di puntare il dito contro il suo cappello.
-E bruttissimo!- dissi semplicemente come se quella fosse la causa di tutto. Restai li fermo aspettando che fosse lui a muoversi e magari non troppo vicino a me..avrebbe potuto mangiarmi anche se ormai con tutti gli spinaci che avevo mangiato avevo dei muscoli enormi.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 14/9/2010, 19:02




"bruttissimo".
Che appellativo divertente,
non mi era mai stata detta una cosa del genere.
Ripiegai il labbro in un appena accenato sorriso,
prima di togliere il cappello dalla testa, rivolgendolo verso l'alto.
E' un cappello magico.
Non era bravo con i bambini,
ma con il commento che mi aveva appena rivolto,
si era meritato un pò del mio tempo.
guarda attentamente...
Mi alazi in piedi, e poggiai il cappello sul pavimento.
Vi puntai il bastone sopra,
pronunciando una piccola forma magica nella mente.
Dal cappello ne uscì una sostanza viscida, che prese le mie sembianze, imitando i miei movimenti in modo comico,
per poi prendere l'aspetto del bambino,
e scomparire.
Ripresi il cappello da terra, poggiandolo di nuovo sulla mia testa.
E tu chi saresti?

 
Top
~ß™
view post Posted on 14/9/2010, 19:06




image
Restò immobile quando l'uomo si avvicinò a lui, ma era stato il fatto che si era tolto il cappello a convincerlo a restare.
Lo guardò attentamente fin quando non fece apparir il suo sosia che poi si traformo in una sua perfetta coppia.
Allungò la mano oltreppassandolo con l'indice, sembrava vischioso ma sul suo dito non c'era nulla, nessuna sotanza. Rise divertito per poi restare interdetto per qualche secondo, quando questo scoparve.
Guardò l'uomo interrogativo per poi alzarsi.
-Io sono Julian Ty Law..e sono il figlio di mio padre- disse con aria da duro e molto serio. Aveva ripetuto la sua presentazione almeno un centinaio di volte davanti allo specchio.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 14/9/2010, 19:14




Sorrisi anche io, notando la reazione
abbastanza divertita del pargolo.
Fare l'animatore in un centro ricreativo,
sarebbe stato abbastanza simile a
fare il professore in quella scuola.
Mi avvicinai a lui,
era il figlio di suo padre.
Non era una cosa poco, sicuramente.
Io sono Christopher Gray
Mi presentai anche io, tendendogli la mano,
per non farlo sentire sminuito.
E tuo padre chi sarebbe?

 
Top
~ß™
view post Posted on 14/9/2010, 20:13




image
Strinse la mano più forte che riuscì all'uomo mentre la faceva andare su e giù..
-Piacere- disse come se la sua presentazione non fosse di molta considerazione.
-Noi siamo la famiglia Law..la famiglia piùùùùùùùùù importante di tuttaaaaaaaaa l'irlanda- disse mentre con un gesto di mano faceva per comprendere quanta aria più possibile come ad indicare l'estensione.
-Siamo, mio padre, mia madre e mio fratello Damian- disse mentre contava sulle dita tanto per essere sicuro.
-E poi abbiamo anche un cane- aggiunse annuendo, sicuro di avercelo un cane.
-Quindi siamo in otto!- disse mostrando tre dita all'uomo.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 23/9/2010, 18:35




La presentazione e soprattutto
la convinzione del bambino
mi divertivano.
Era di sicuro una delle personcine
più interessanti che avevo incontrato
da li a qualche anno.
Il fratello, Damian,
non era di certo così spigliato.
Me lo ricordavo bene.
Effettivamente lo avevo immaginato.
di certo il ragazzino
non peccava di timidezza.
Piuttosto di modestia.
Otto? Ne sei proprio sicuro?
gli chiesi, mostrandogli con la mano libera dal bastone,
le unità che gli mancavano per raggiungere
il numero detto da lui.

 
Top
~ß™
view post Posted on 23/9/2010, 19:06




image
Incoricò le braccia assumendo una specie di broncio. Lo stava prendendo in giro? Non gli piaceva la gente che lo prendeva in giro.
-Si..o-t-t-o- scandì bene le parole perchè uno con una testa così grande da dover metterci un cilindro sopra potesse capire. -E tu chi sei?- domandò con l'aria di superiorità. Si perchè ora era lui che comandava..stava guidando il gioco e presto lo avrebbe corrotto a farsi prendere in braccio e portato a bere.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 23/9/2010, 19:18




Scrollai il capo,
togliendo nuovamente il cilindro dalla testa,
dal quale feci uscire 8 cioccorane.
Ebbene, se il risultato del tuo calcolo fosse otto, ti spetterebbero tutte.
poggiai 5 cioccorane sul bordo del cappello, e le altre tre le tenni in mano.
Mentre voi ne siete solo cinque, tu, tua madre, tuo padre, Damian, e il tuo cane.
man mano gli indicai le cioccorane,
come se fossero davvero loro.
Spiegare infondo,
era il mio compito.
In qualunque circostanza.
Sono un mago, no?
e tu non sei bravo con la matematica!

 
Top
~ß™
view post Posted on 23/9/2010, 19:24




image
Guardò le cioccorane troppo concentrato su quale mangiare prima che seguire la sua spiegazione. Si gratto la testa confuso. Ne prese una e se l'appiccicò alla bocca mordendola, togliendosi un grandissimo sfizio.
Ora aveva una macchia marrone che si estendeva per tutte le guancie. -Sai? tu non..ispetti, le mie legole.- disse mentre masticava, non riuscendo così a pronunciare bene tutte le lettere.
-Le persone con i cilindri non possono fare calcoli con le ciocciorane- disse mentre ne prendeva un altra e altre due se le infilava in tasca per poi gaurdare se l'uomo si era accorto di qualcosa.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 23/9/2010, 19:30




Finsi che il suo atteggiamento
fosse stato furtivo.
Dargli false speranze infondo
non mi costava nulla.
Le persone con i cilindri possono fare grandi cose, invece
con una mano trasfigurai una cioccorana in un piccolo cilindro,
che posizionai sulla sua piccola testa.
vedi? sembri anche più alto.
gli feci notare,
da che queste cose ai bambini
sembravano piacere.
ma scommetto che non ti piace,
posso riprendermelo?

 
Top
~ß™
view post Posted on 23/9/2010, 19:34




image
Spostò gli occhi verso l'alto guardando così il suo cappello e restando a contemplarlo per qualche secondo per poi toglierselo.
-non mi serve un cappello per essere più alto..ho già le mie scarpe per uomini alti- dissi mentre prendevo tra le mani il mio piede e alzavo la scarpa verso di lui.
-e si illumina..guarda- dissi mentre premevo tiravo un pugno alla suola delle scarpe per poi guardarla soddisfatto.
 
Top
Christopher Gray
view post Posted on 23/9/2010, 19:41




Lo guardai con esitazione,
cercando di capire quale diavoleria
fosse mai quella.
Una scarpa che si illuminava,
a cosa poteva mai servire?
La fissai cercando di capirne il meccanismo,
a me sconosciuto.
Servono per volare?
chiesi, forse servivano a quello.
Altrimenti perchè illuminarsi se non
per indicare dove si andava
e avere una qualche precedenza?
i babbani diventavano sempre
più strani e inquietanti.
perchè prendi a pugni i tuoi piedi?
hanno un qualche meccanismo per l'atterraggio?

 
Top
~ß™
view post Posted on 23/9/2010, 19:50




image
Gli brillarono gli occhi a quelle parole. -oh no, queste mi fanno solo diventare invincibile, raccolgono tutta la potenza del mondo- disse mentre piegava le braccia per far vedere i suoi muscoli.-Se mi porti a mangiare..te le faccio provare- disse a mo' di contrattazione..era tardi e aveva fame e i suoi lo avevano scaricato li per qualche giorno dato che suo padre era grande amico della preside.
Poteva anche morire per quanto ne sapessero loro, morire di fame..mosse rapidamente la testa come a voler scacciare quel pensiero.
-mi ci porti?- domandò quasi frignante e poi gli scappava la pipì da più di dieci minuti, no poteva tenerla per così tanto tempo.
 
Top
34 replies since 14/9/2010, 18:36   102 views
  Share